Deda Value cresce e acquisisce il ramo d’azienda “Pubblica Amministrazione Locale – Gestione Patrimonio e Inventari” di PI&ESSE Consulting

Deda Value, in un anno di grandi trasformazioni per la Pubblica Amministrazione, segnato dall’introduzione della riforma Accrual, potenzia ulteriormente l’offerta di servizi a valore nelle attività di rilevazione, aggiornamento del patrimonio e monitoraggio degli inventari.

Trento, 30 maggio 2025 – Rafforzare ulteriormente la posizione nel settore e affiancare con ancora maggiore efficacia gli enti locali in un momento cruciale di cambiamento come quello introdotto dalla riforma contabile Accrual: è con questo obiettivo che annunciamo l’acquisizione del ramo d’azienda “Pubblica Amministrazione Locale – Gestione Patrimonio e Inventari” di PI&ESSE Consulting S.a.s.

La gestione del patrimonio rappresenta oggi un pilastro fondamentale della nuova contabilità pubblica. In questo contesto, disporre di competenze specialistiche e di strumenti adeguati è più che mai essenziale per accompagnare gli Enti nella transizione verso modelli più trasparenti, strutturati ed efficienti.

In quest’ottica, l’acquisizione di PI&ESSE Consulting – società con sede a Trento e con oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo di servizi ad alto valore aggiunto per la rilevazione, l’aggiornamento del patrimonio e il monitoraggio degli inventari – va a integrare l’offerta di Deda Value.