Deda Value ad ANCI 2024

Dal 20 al 22 novembre si è tenuta a Torino la 41ª Assemblea annuale ANCI

“Facciamo l’Italia, giorno per giorno”. È questo il titolo della 41ª Assemblea annuale dell’ANCI che quest anno ha visto Deda Value tra gli espositori e gli organizzatori di una tavola rotonda sulla contabilità Accrual

Come ogni anno, torna l’assemblea annuale ANCI, un appuntamento fondamentale nella vita istituzionale dell’Italia che quest’anno si è tenuta al Lingotto Fiere a Torino e che ci ha visto al lavoro dal 20 al 22 novembre con lo stand n^ 167.

“Prepararsi al cambiamento: strumenti e azioni per favorire l’adozione della contabilità Accrual negli Enti pubblici”

Nella giornata del 22 novembre (h10:30-12:30) abbiamo preso parte all’agenda di lavoro con una tavola rotonda dedicata al nuovo sistema di contabilità pubblica Accrual dal titolo “Prepararsi al cambiamento: strumenti e azioni per favorire l’adozione della contabilità Accrual negli Enti pubblici” – in collaborazione con Centro Studi Enti Locali.

La riforma Accrual, che coinvolgerà il 90% degli enti pubblici, rappresenta un cambiamento significativo nel modo in cui gli enti pubblici gestiscono la propria contabilità. Questo appuntamento è stato un’occasione unica per analizzare concretamente come gli Enti potranno adottare il nuovo sistema di contabilità Accrual nei prossimi mesi.